Vendita Masseria di CHARME, Vista Mare, con Piscina - Salve

Cod. 325 - Masseria di CHARME, Vista Mare, con Piscina

località LI FANI

L'Immobile in Breve

Città:
Salve
Località:
Pescoluse
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
Masserie, Tenute, Case Coloniche
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
291 m2
Superficie Giardino:
15.000 m2
N. Locali:
15
N. Camere da Letto:
5
Posti Letto:
10
N. Bagni:
5
Anno di Costruzione:
1800
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/325/salve/Vendita-masseria-di-charme-vista-mare-con-piscina/

Descrizione

PESCOLUSE

Masseria di Charme, vista mare, con Piscina

Lussuosa Masseria posizionata sulle colline di Pescoluse, con una meravigliosa vista sul mare e sulle campagne circostanti, circondata da un uliveto, nella parte retrostante, e da un vigneto nella parte antistante, caratterizzata dalla conformazione a Corte, come tutte le Masserie tipiche salentine, in cui trova la sua ubicazione una incantevole Piscina in un contesto di massima privacy, e circondata da mura antiche, molto suggestive. Il prospetto della Masseria è sobrio ma al tempo stesso elegante. I suoi ambienti interni sono curatissimi in ogni particolare, e arredati con un gusto ineguagliabile da chi ama queste proprietà.

La coltivazione degli ulivi e del vigneto viene effettuata con il sistema biologico certificato, nel massimo rispetto della natura e del paesaggio.

Ogni ambiente è dotato di tutti i confort, per soddisfare le necessità più esigenti.

La sua posizione è tra le più invidiate del Salento, situata in contesto in cui il paesaggio, e il panorama, la fanno da padrone, godendo della natura circostante, senza che questa possa mai essere deturpata e cambiata, in virtù delle normative urbanistiche e paesaggistiche restrittive, che vietano in tutta questa area, la possibilità di edificare nuove costruzioni. Infatti dal 2015 è stato approvato un Piano Paesaggistico Regionale che vieta qualsiasi intervento di edificazione in tutta l’area.

La Masseria, costruita più di un secolo fa con materiali naturali, come il tufo e la pietra leccese, materiali tipici del Salento, e tutta realizzata con coperture con volte a stella, a botte e a spigolo, è caratterizzata da un ingresso importante posto su una strada di campagna con assenza di traffico, e si accede per mezzo di portone in ferro battuto, che per mezzo di un viale si arriva alla Masseria. Parcheggiata l’auto in un comodo parcheggio, si accede in casa per mezzo di un Salone, dal quale si può entrare sia negli ambienti Cucina, e sia negli ambienti Notte, dove sono ubicate le 3 Camere da letto matrimoniali con bagni. Dal Salone si accede nella Corte scoperta retrostante, in cui troviamo una grande veranda, adatta alla colazione, sotto un magnifico e grandissimo pergolato e tramite alcuni gradini potete accedere all’area piscina. Dalla Corte interna è possibile accedere al terrazzo di copertura della Masseria, sul quale è possibile pranzare e cenare godendo di un panorama unico nel suo genere, con la vista delle campagne salentine e sullo sfondo ad appena 1 km di distanza, della vista mare delle spiagge salentine di Pescoluse, denominate LE MALDIVE DEL SALENTO, per le sue acque cristalline e la sua sabbia dorata.

Al piano interrato troviamo una piccola sala massaggi, 1 Bagno e una Camera da Letto per la domestica, e una Lavanderia con deposito biancheria.

Appena fuori dalla Corte, adiacente alla Masseria, con doppio accesso, sia interno e sia esterno, è previsto un ampliamento per la costruzione di una Suite con Bagno e due aree esterne con Pergolato, a servizio esclusivo di questa, con un angolo Relax e una Cucina all’aperto con tanto di Barbecue e Forno in pietra.

Il terreno della proprietà ha una estensione di mq 15.000, ed è coltivato a Uliveto, Vigneto e Orto di frutta e verdura.

La Masseria ha una superficie coperta attuale di mq 148 a piano terra e mq 95 a piano interrato.

L’ampliamento in fase di approvazione, per la realizzazione della Suite, misura una superficie coperta di mq 48.

Attualmente la proprietà è utilizzata come Dimora di Charme per vacanze e destinata ad una clientela esigente.

Accessori

Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.