Vendita Palazzo del 1500, in centro storico, fronte mare, con arredi di pregio - Gallipoli

Cod. 280 - Palazzo del 1500, in centro storico, fronte mare, con arredi di pregio

Riviera Armando Diaz

L'Immobile in Breve

Città:
Gallipoli
Località:
Centro storico
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
Palazzi
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
310 m2
Superficie Giardino:
180 m2
N. Locali:
13
Posti Letto:
10
N. Bagni:
4
Anno di Costruzione:
1500
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/280/gallipoli/Vendita-palazzo-del-1500-in-centro-storico-fronte-mare-con-arredi-di-pregio/

Descrizione

GALLIPOLI

Centro Storico

Graziosissimo porzione di Palazzo antico, del 1500, ristrutturato, arredato, e curato in ogni particolare, disposto tutto a piano primo, con terrazzi vista mare  mozzafato, diviso in due appartamenti indipendenti entrambi con affaccio sul mare e sul Castello di Gallipoli.

Un appartamento è composto da Ingresso, Cucina grande, Soggiorno grande, con camino, con vista mare o meglio dire affaccio sul mare, Camera da letto a 4 letti in stile marinaresco, tipico di Gallipoli, 1 Camera Padronale arredata con mobili dell’epoca, con camino in camera, 2 Bagni. Il tutto con affaccio sul mare. Terrazzi grandissimi di pertinenza di questo appartamento.

Questo ha una superficie coperta di mq 230, oltre terrazzi di pertinenza di circa mq 100.

L’altro appartamento, con accesso da scala indipendente, è composto da Cucina grande, Soggiorno grande con camino, con affaccio sul mare, 2 Camere da letto e 2 Bagni.

Questo ha una superficie coperta di mq 80, oltre terrazzi di pertinenza di circa mq 80.

La sua posizione è da considerarsi unica, rispetto tutti gli altri immobili, in quanto si affaccia sul mare, ossia sul porticciolo dei pescatori di Gallipoli e in pieno centro storico, non dovendo mai usare l’auto, sia per uscire a piedi e fare passeggiate e sia per andare in spiaggia alla PURITATE, famosissima spiaggia di Gallipoli vecchio.

Possibilità di installare una mini piscina sui terrazzi o una Jacuzzi.

Prezzo di vendita appartamento grande € 1.200.000

Prezzo di vendita appartamento piccolo € 500.000

La città di Gallipoli dista 37 Km da Lecce e 87 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi)

Il nome della città di Gallipoli deriva da Kale polis, un nome imposto dai colonizzatori ellenici provenienti dalla Grecia, il cui significato è città bella.  Bagnata dal Mar Ionio, sorge sulla costa occidentale della penisola Salentina, nel Golfo di Taranto. La città di Gallipoli si divide in due zone: la  "città vecchia"  e il "borgo nuovo". Il suggestivo centro storico, ricco di costruzioni antiche e affreschi, sorge su di un'isola calcarea collegata alla terraferma da un ponte seicentesco in muratura.

La Festa Padronale ( festa religiosa) di Gallipoli è Santa Cristina che si celebra dal 23 luglio al 25 luglio  Santa Cristina, compatrona insieme a Sant'Agata, della Città di Gallipoli, è la protettrice della gente di mare . I festeggiamenti si caratterizzano per le bellissime luminarie per tutto il Corso Roma chiamate "la villa" e per la "Cuccagna a mare" nel seno del Canneto in mezzo ad una folla esultante. La Cuccagna è una gara fra giovani atletici che si devono arrampicare su un palo verticale, unto di grasso, posto a prua di un peschereccio. L'obiettivo è una bandierina tricolore posta all'estremità.

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.