Vendita Antica casa in centro storico, ristrutturata, con cortili, graziosa e confortevole - Castrignano del Capo

Cod. 261 - Antica casa in centro storico, ristrutturata, con cortili, graziosa e confortevole

Via Regina Elena, 25

L'Immobile in Breve

Città:
Castrignano del Capo
Località:
Giuliano
Prezzo:
€ 65.000
Categoria:
Case in Paesi tipici e Centri Storici
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
85 m2
Superficie Giardino:
60 m2
N. Locali:
4
N. Camere da Letto:
1
Posti Letto:
2
N. Bagni:
1
Anno di Costruzione:
2017
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/261/castrignano-del-capo/Vendita-antica-casa-in-centro-storico-ristrutturata-con-cortili-graziosa-e-confortevole/

Descrizione

GIULIANO

Frazione di Castrignano del Capo

In pieno centro storico a Giuliano, il più caratteristico dei paesi del basso Salento, apprezzato da turisti di ogni parte del mondo, per la sua architettura e il suo fascino, con la sensazione che tutto si sia fermato a 2 secoli fa, D’AMICO IMMOBILIARE, vende una graziosa casa antica, del 1800, ristrutturata con accortezza e gusto.

Questa, situata a 100 metri dalla piazza principale del paesino, composta da Palazzi, un Castello medievale, e caseggiati antichi, il tutto ben conservato, ha accesso da una piccola piazzetta, dal quale per mezzo di un portoncino si accede in un cortile privato, con doccia esterna, per quando si torna dalle lunghe passeggiate o dal mare, divani originari in muratura, dove rilassarsi e godere del silenzio di questi luoghi. Dal cortile si accede nel vano cucina, attrezzata e arredata, con Climatizzatore, poco usato, perché queste abitazioni hanno le volte a stella alte e i muri spessi, con un camino, anche questo antico. Da una porta ad arco si accede nel vano usato come LIVING – camera da letto, e relativo bagno con doccia luminosissima, in quanto si affaccia nel cortile posteriore, dal quale si accede al vano cantina, per mezzo di una scala esterna.

La casa è allacciata alla rete idrica e fognaria pubblica, ha la predisposizione per l’allaccio al GAS metano, ha predisposto l’impianto dei radiatori per il riscaldamento, caldaia acqua calda a gas e possibilità di installare i pannelli solari e fotovoltaici. Possibilità di realizzare una scala di accesso al terrazzo di copertura della casa per realizzare un'altra stanza con bagno e pergolato, ed eventuale mini piscina.

La superficie coperta è di mq 60, oltre alla cantina di mq 25 e i cortili hanno una superficie totale di mq 60

La città di GIULIANO dista 63 Km da LECCE e 127 km dall’Aeroporto del Salento (BRINDISI).

Frazione di Castrignano è Giuliano, un vero "gioiello" di storia, ricco di antiche testimonianze. Un bellissimo portale ci introduce nel centro storico, dove si può ammirare il Castello cinquecentesco, con il fossato e quattro bastioni, il menhir con "cappello" e la chiesa intitolata a San Giovanni Crisostomo.
Passeggiando per l'antico borgo, sono numerose le iscrizioni e le epigrafi che si possono notare sui muri delle vie.

 

Accessori

Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.