Vendita Suoli edificabili in centro di un paese tipico salentino - Patù

Cod. 257 - Suoli edificabili in centro di un paese tipico salentino

L'Immobile in Breve

Città:
Patù
Prezzo:
€ 60.000
Categoria:
Terreni Residenziali e Turistici
Condizioni:
Da Costruire Casa/Villa
Superficie Coperta:
400 m2
Superficie Giardino:
400 m2
N. Locali:
10
N. Bagni:
5
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/257/patu/Vendita-suoli-edificabili-in-centro-di-un-paese-tipico-salentino/

Descrizione

Patù

Centro storico

Suoli edificatori di tipo B1 con volumetrie edificabili di 4 mc/mq e di tipo B2 con volumetrie edificabili di 3 mc/mq. Ad esempio su un terreno di 400 mq si possono costruire circa 500 mq coperti al massimo, su due piani fuori terra. Piano terra e piano primo. Oppure si può costruire di meno, a seconda delle esigenze.

Su questi terreni si possono edificare ville di qualsiasi dimensioni, con giardini di pertinenza, caratteristici, in quanto insistono delle piante tipiche del Salento, alberi da frutto, e in alcuni casi antiche cisterne interrate per la raccolta delle acque piovane, che in queste aree, le piogge sono utilizzate per scopi domestici e non sono inquinate da agenti atmosferici, in quanto non ci sono industrie o fonti inquinanti.

Su uno di questi terreni insiste anche un fabbricato di vecchia costruzione, realizzato in pietra, e recuperabile, per destinarlo a piccola casa, oltre alla possibilità di costruire ancora.

Si possono realizzare costruzioni tipiche salentine con tetti a volte a stella o a botte.

I terreni ubicati in varie zone di Patù, vanno dai 400 ai 1700 metri quadri di superficie, alcuni ad angolo, e altri prospicienti la campagna del paesino, tipico del Salento.

I prezzi di vendita vanno da 130 a 150 euro al metro quadro.

Distanza dall’aeroporto del Salento (Brindisi) 101 km (1h e 10 minuti di auto) e 86 km  da Lecce.

Patù si affaccia sul mare Ionio per circa 3 km con le località di Felloniche e Torre San Gregorio (centro balneare che ospita varie strutture ricettive). L'intero territorio comunale è sottoposto a vincolo paesaggistico per la composizione naturale caratterizzata da macchia mediterranea ed essenze locali e per la presenza di antichi monumenti dall'inestimabile valore estetico e tradizionale come le pajare. Importante è la presenza di flora tipica del luogo come l'Alisso di Leuca, il timo, il mirto e varie specie di orchidee selvatiche.

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.