Vendita Villa stile mediterraneo, vista mare, con Piscina - Castrignano del Capo

Cod. 239 - Villa stile mediterraneo, vista mare, con Piscina

località Madonna delle Rasce

L'Immobile in Breve

Città:
Castrignano del Capo
Località:
Santa Maria di Leuca
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
VILLE DI LUSSO CON PISCINA
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
168 m2
Superficie Giardino:
12.000 m2
N. Locali:
9
Posti Letto:
6
N. Bagni:
3
Anno di Costruzione:
2011
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/239/castrignano-del-capo/Vendita-villa-stile-mediterraneo-vista-mare-con-piscina/

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA

Villa con Piscina in stile mediterraneo, sita sulla collina di Santa Maria di Leuca, con bellissima vista mare.

Il terreno sul quale è ubicata la villa, ha una superficie di mq 12.000, caratterizzato dalla presenza, di rocce affioranti sparse qua e la, alberi di ulivo, e cespugli di macchia mediterranea, come Lentisco, Mirto, Rose marino. Nel periodo autunnale, a differenza del resto d’Italia, il Salento, in natura, si colora di margherite di colore giallo e arancio, e fiori bianchi, oltre ad una distesa di prati verdi, tutto rigorosamente spontaneo. Questo perdura fino all’inizio dell’estate. Quindi possiamo dire che la primavera salentina, naturalisticamente parlando, parte da settembre e continua fino a giugno. Le temperature sono miti in autunno e inverno, mentre iniziano ad essere estive, a partire da marzo, e durano fino a ottobre. Nel periodo invernale si aggirano tra i 10 e i 16 gradi, e nel periodo primavera, estate, autunno le temperature partono dai 25 e arrivano ai 40 gradi in luglio e agosto.

Il terreno, che a questo punto chiamerei giardino salentino, è circondato da muri in pietra a secco, di vecchia costruzione, per tutto il suo perimetro, con un cancello di ingresso automatizzato. Un vialetto in brecciolino bianco porta sul retro della villa, in contrasto con il verde delle piante e il rosso della terra salentina. Qui troviamo un area parcheggio ampia, dove lasciare le auto. La Piscina è illuminata internamente e intorno.

Dal cancello di ingresso vi è la predisposizione per installare l’impianto di illuminazione del viale di accesso e dell’installazione della videocamera.

Al cancello di ingresso vi è predisposto l’impianto per l’installazione della videocamera.

La Villa misura una superficie coperta di mq 168, oltre a due verande coperte, di mq 40 cadauna, e possono essere vissute sia di giorno  che di sera, oltre ad un pergolato, circondato da piante tipiche, distaccato pochi metri dalla casa, adiacente ad un muro in pietra a secco, da utilizzare per pranzi e cene, con vicino un Barbecue, ed una doccia esterna con acqua calda e fredda.

All’interno della villa troviamo un grande Living, con una vetrata che si affaccia sulla piscina e gode di una bellissima vista sul mare si Santa Maria di Leuca, denominata DE FINIBUS TERRAE, la punta più a sud d’Italia, posta a poche miglia dalla Grecia, raggiungibile  in barca con 2 ore di navigazione.

Dal Living, ad Open Space, si accede nella Cucina abitabile superattrezzata, con uscita indipendente all’esterno. Le 3 Camere da letto doppie, con 3 Bagni, hanno tutte uscita esterna indipendente, con la possibilità di aggiungere dei pergolati esterni per l’ombra, da usare la mattina appena svegli, per godersi la natura intorno e il sole di prima mattina. La posizione collinare della villa, in piena estate, garantisce la presenza di una brezza marina, non soffrendo così il caldo afoso, della calura estiva, dei venti provenienti dal Sud Africa.

A servizio della casa, abbiamo una Dispensa con porta e finestra, quindi con accesso interno ed esterno, che potrebbe diventare la 4° Camera da letto singola, e un Vano tecnico in cui sono ubicati la caldaia per il riscaldamento dei termosifoni e dell’acqua calda, e la pompa dell’acqua dell’impianto idrico. Vi è la predisposizione per l’installazione di pannelli solari e foto voltaici.

La piscina ha una dimensione di 10 metri per 4, e una profondità di mt 1,40.

La casa è dotata di impianto di allarme con comando remoto dal cellulare, impianto di luci esterne automatizzato con crepuscolare, impianto di riscaldamento con termosifoni o caloriferi, WI-FI satellitare, TV satellitare. Climatizzatori aria fredda e calda nelle Camere da letto.

Lo smaltimento delle acque nere avviene tramite un Impianto di Fitodepurazione interrato e autosufficiente, garantendo il massimo sia alla casa che alla piscina, come previsto dalla normativa UE.

La casa in fase di costruzione è stata coibentata sia nel tetto, sia nel pavimento e sia nei muri, per garantire una casa fresca d’estate e calda d’inverno. E soprattutto asciutta.

A circa 10 metri di distanza dalla casa insiste una Pajara (trullo salentino) in pietra a secco, di antica costruzione, con la possibilità di utilizzarla come camera da letto per amici o ospiti, come Dependance. In estate è molto fresca.

Pertanto si presta benissimo per essere vissuta tutto l’anno.

N.B.: Secondo la normativa urbanistica nazionale vigente, questa villa può essere ampliata del 20%. Ossia di altri 33 mq coperti, avendo così un ulteriore Camera da letto e Bagno, e magari anche un altro vano deposito o dispensa.

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.