Vendita Villa in stile Salento, tra ulivi secolari, Piscina, Dependance in pietra - Salve

Cod. 232 - Villa in stile Salento, tra ulivi secolari, Piscina, Dependance in pietra

Sant 'Anna

L'Immobile in Breve

Città:
Salve
Località:
Sant Anna
Prezzo:
€ 98.000
Categoria:
Terreni con Progetto approvato, e Terreni Edificabili
Condizioni:
Da Costruire Casa/Villa
Superficie Coperta:
176 m2
Superficie Giardino:
9.831 m2
N. Locali:
8
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Anno di Costruzione:
2018
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/232/salve/Vendita-villa-in-stile-salento-tra-ulivi-secolari-piscina-dependance-in-pietra/

Descrizione

PESCOLUSE

SALVE

Località Sant’ANNA

Nelle campagne salentine di Salve, a 4 km dal mare fatto di dune di sabbia con piante tipiche mediterranee, quali i gigli bianchi, spiagge di sabbia dorata e acque cristalline, soprannominate le MALDIVE DEL SALENTO, degne di questo nome, proponiamo in vendita un terreno di mq 9831, con un fabbricato rurale antico con tipiche a volte a botte, per circa mq 25 coperti, con ulivi secolari, muri antichi in pietra a secco, cespugli di macchia mediterranea sparsi qua e la, piante selvatiche da frutto, come pere, fichi, fichi d’india, melograni, e piante aromatiche come alloro, lentisco, mirto.

Su questo terreno insiste un progetto approvato per la costruzione di una Villa tipica salentina, con volte a stella in tufo, rifiniture interne ed esterne a scelta, con materiali come pietra viva, pietra leccese, calce, canapa, coccio pesto. Inoltre vi offriamo la possibilità di costruire la villa dei vostri sogni, con Architettura del tipo Bioedilizia, grazia alla nostra stretta collaborazione con Architetti specializzati del settore.

Sullo stesso terreno è previsto la realizzazione di una Piscina, un campo da tennis e uno da calcetto.

La vecchia costruzione insistente sulla proprietà, del tipo Lamione, è composta da 2 vani, risalente alla fine del 1800, con adiacente un forno antico, e una cisterna interrata per la raccolta delle acque piovane, ideale per realizzare una dependance, con un bagno e un pergolato antistante.

La villa con una superficie coperta di mq 114, oltre ad un porticato di mq 37, è composta da Soggiorno Openspace, adibito a Cucina e Pranzo, 2 disimpegni, 3 camere da letto matrimoniali, o doppie, e 2 bagni.

La vendita del suddetto terreno prevede, incluso nel prezzo, tutti i permessi per la realizzazione di quanto sopra descritto.

Possiamo fornire tutto il supporto tecnico e burocratico, sia per l’acquisto che per la realizzazione di tutte le opere edili necessarie.


Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto(Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie.

Pescoluse (marina di SALVE) è stata anche quest'anno insignita della Bandiera Verde !

A stilare questa classifica sono i pediatri italiani che assegnano le bandiere verdi alle spiagge migliori d'Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni. Una località “bandiera verde”, oltre alla spiaggia, deve poi avere diverse strutture pensate per la famiglia: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Dunque anche servizi e comodità per i genitori.  Le regole restano sempre quelle:  Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

Questa zona salentina è stata anche quest’anno riconosciuta dalla Foundation for Environmental Education (FEE)  tra le 368 spiagge più belle d’Italia ed insignita dalla  Bandiera Blu 2019.

“Bandiera Blu” è un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Essa pertanto è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale  ( relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale), ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.

 

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.