Vendita Villa Masseria, di charme, con Piscina, a 2 km dal mare - Morciano di Leuca

Cod. 228 - Villa Masseria, di charme, con Piscina, a 2 km dal mare

Terra MULELLO

L'Immobile in Breve

Città:
Morciano di Leuca
Località:
Santa Maria di Leuca
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
VILLE DI LUSSO CON PISCINA
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
496 m2
Superficie Giardino:
10.000 m2
N. Locali:
19
Posti Letto:
10
N. Bagni:
5
Anno di Costruzione:
2013
Classe Energetica:
A
Indice di Prestazione Energetica:
295

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/228/morciano-di-leuca/villa-masseria-di-charme-con-piscina-a-2-km-dal-mare/

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA

Morciano di Leuca

Villa Masseria, di charme, con Piscina, a 2 km dal mare

C’è un posto dove si può ricominciare a vivere. C’è un posto che sta vicino al mare, vicino al cielo, vicino all’ombra degli ulivi. 
Il posto dove fermarsi e pensare, sostare e osservare, mentre il tempo trascorre, mai inutilmente.
Villa-Masseria PICCA PICCA è il posto, improvviso, quasi imprevisto, in una terra già bellissima, dominata dal sole, dal mare, dal vento, dal silenzio, da una quiete che non ci appartiene più, eppure esiste e resiste. (Giardino mq 10.000, caseggiati vari mq 496, 4 camere da letto, 5 bagni, 1 camera da letto, Roulotte-Dependance, per bambini). Mare a 2 km.

Questa è una storia antica con una cronaca recente.
E’ la storia di una dimora che guardava i passanti senza essere guardata, è la cronaca di due passanti niente affatto distratti che hanno di colpo, non per caso perché non c’è soltanto il caso nella nostra esistenza, di colpo, dunque, hanno intravisto, visto, osservato, deciso.
Questo doveva essere il posto, a poco a poco, ( in dialetto locale) “picca a picca”, più dolce, “picca a picca” più gentile, “picca a picca” più casa, culla. Questo è stato, questo è.

Gli ulivi sono i guardiani, immutabili eppure diversi uno dall’altro, incutono rispetto e suggeriscono la riflessione, non conoscono le stagioni, segnano il tempo con le loro chiome, le loro rughe profonde, avvitati sulla terra quasi a non voler fuggire da essa.
Sono la testimonianza del passare degli anni e della forza prepotente della natura.
Così come la pietra, la roccia, la terra rossa come il fuoco, simbolo di vita e, assieme, memoria antica.
Una dimora, luogo di riposo e di piacere, isola del tesoro e grotta del pensiero. 
Una piscina che si allunga, lingua fresca, celeste, celestiale, tra i guardiani che sono gli ulivi.

Dentro, il rifugio; fuori, la libertà; insieme, la coscienza di poter vivere e non sopravvivere, laddove la vacanza ritrova davvero il suo significato etimologico, vuoto di impegni, assenza di pensieri grigi. “Picca Picca” sogna, immagina e tenta di riempire questo spazio leggero, approfitta dei profumi del Salento, sfrutta la furbizia innocente di questa terra, si accomoda aspettando i passanti che non possono più procedere distratti.

Dall’alba, dalla prima colazione che è una coccola calda, fino al tramonto, “Picca Picca” accompagna lo sguardo e il pensiero, il cuore e il cervello.

Il mare si muove distante due chilometri, il paese è davvero dietro l’angolo, di qualche metro, qui non finisce l’Italia, qui comincia un altro mondo.

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.