Vendita Villa Bianca, a Santa Maria di Leuca, in stile mediterraneo - Castrignano del Capo

Cod. 226 - Villa Bianca, a Santa Maria di Leuca, in stile mediterraneo

contrada RESTI

L'Immobile in Breve

Città:
Castrignano del Capo
Località:
Loc. Santa Maria di Leuca
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
VILLE DI LUSSO CON PISCINA
Condizioni:
Abitabile
Superficie Coperta:
218 m2
Superficie Giardino:
2.872 m2
N. Locali:
13
Posti Letto:
8
N. Bagni:
4
Anno di Costruzione:
1980
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/226/castrignano-del-capo/Vendita-villa-bianca-a-santa-maria-di-leuca-in-stile-mediterraneo/

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA (De Finibus Terrae)

Marina di Castrignano del Capo

Villa immersa nel verde, alla periferia di Santa Maria di Leuca, a 300 mt dal centro abitato, con una superficie coperta di mq 218 e un giardino di mq 2.872. Dista 1 km dal mare.

La villa è posizionata al centro del terreno, ed è stata realizzata nel 1980, in perfetto stile mediterraneo, con linee architettoniche semplici, di colore bianco, in contrasto con la terra rossa del giardino, e le piante verdi lussureggianti della proprietà, tipici del Salento.

La villa è arredata, e con la possibilità di realizzare una piscina importante, avendo ampi spazi esterni.

Il giardino è caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo, cespugli di Lentisco, Palme, Pini marittimi e macchia mediterranea, sparsi quasi su tutta la proprietà.

La villa è composta da ampio Ingresso, ampio Disimpegno, Soggiorno Open Space, Sala da pranzo, Cucina, 3 Camere da letto, 2 Bagni, 2 Ripostigli convertibili in bagno. Tutti gli ambienti ruotano intorno ad un atrio scoperto centrale, con la possibilità di coprirlo con una vetrata o altro, e utilizzabile come Corte centrale, tipica delle Masserie e Case Rurali del Salento, avendo su tre lati porte di accesso in casa. 4 vetrate per lato.

In giardino insiste un piccolo vano deposito di vecchia costruzione, e coperto da tegole antiche, detti “IRMICI”, ideale per utilizzato come Dependance per gli ospiti, o Servitù domestica. La villa gode di ampi spazi esterni da utilizzare a proprio piacimento, e ampi porticati annessi.

Al piano interrato insiste un garage con accesso esterno diretto, attraverso rampa carrabile, un ripostiglio e un vano caldaia, per il riscaldamento. Lo stesso garage, è collegato con la casa posta al piano terra, attraverso una scala interna. Le campagne circostanti la villa sono vincolate e protette paesaggisticamente, pertanto non si possono costruire altre case intorno, già dal 2010.

Rinomata località turistica, è il centro abitato più a Sud dell'intera Puglia, con Porto Turistico, e ad una distanza di 86 km dalla prima isola greca. Raggiungibile in 2 ore e 45 minuti con Barca veloce da Leuca, o Aliscafo da Otranto.

Santa Maria di Leuca, nome che deriva dal greco λευκός (leucós), cioè "bianco". Secondo Strabone, (storico Greco antico, ante 60 a.C) promontorio originariamente denominato con il nome greco τα Λευκά (ta Leucá, le Bianche), probabilmente per le bianche rocce perpendicolari sul mare

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage Box Auto/Garage
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.