Vendita Masseria SAN DANA ristrutturata, in centro storico, con piscina, a pochi passi dal mare - Gagliano del Capo

Cod. 216 - Masseria SAN DANA ristrutturata, in centro storico, con piscina, a pochi passi dal mare

Piazza San Dana

L'Immobile in Breve

Città:
Gagliano del Capo
Località:
SAN DANA
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
Masserie, Tenute, Case Coloniche
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
363 m2
Superficie Giardino:
1.734 m2
N. Locali:
15
Posti Letto:
22
N. Bagni:
8
Anno di Costruzione:
2015
Classe Energetica:
C
Indice di Prestazione Energetica:
59

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/216/gagliano-del-capo/Vendita-masseria-san-dana-ristrutturata-in-centro-storico-con-piscina-a-pochi-passi-dal-mare/

Descrizione

SAN DANA

Centro Storico

frazione di Gagliano del Capo

La “Masseria San Dana” è una masseria di origini molto antiche, situata al centro di un piccolo e delizioso paesino rurale, San Dana, frazione di Gagliano del Capo. La posizione si può definire ideale poiché, pur situata nella tranquillità del paesino, conserva tutto il fascino di una Masseria di campagna, e si affaccia sulla piazza del paese, facilmente raggiungibile dalla statale che da Maglie porta a Santa Maria di Leuca.

La struttura dista dal  mare Adriatico un paio di km, con i suoi scogli e grotte suggestive e spiaggette a picco sul mare, e ad una decina di km dalle rinomate spiagge sabbiose del mar Ionio, come la spiaggia di Pesculuse o “le Maldive del Salento” Bandiera BLU e Bandiera VERDE. Dista inoltre 6 km da Santa Maria di Leuca, affascinante località più meridionale del Salento, THE FINIBUS TERRAE.

La Masseria è dotata di una piscina fantastica e dell’ampio giardino, per un estensione di circa mq 1734, con camminamenti immersi nel verde degli ulivi e degli alberi da frutta e di due graziosi gazebo con colonnati in pietra, di cui uno a ridosso della piscina. 

La Masseria attualmente è adibita a B&B, ma può essere utilizzata tranquillamente come dimora estiva di lusso, con pochi accorgimenti e aggiunte architettoniche, come pergolati vari e tettoie tipiche. Vedasi alcune masserie immerse nelle campagne salentine.

La “Masseria San Dana” è stata recentemente ristrutturata nel rispetto della tradizione salentina e pur mantenendo il sapore della campagna in cui è circondata e di polmone verde con i suoi numerosi alberi da frutto ed ulivi, offre ogni comodità.

Essa è composta da un primo fabbricato utilizzato dal proprietario attuale, come dimora personale, essendo la Masseria San Dana , utilizzata oggi come B&B, ed è disposta su due livelli, con Soggiorno living, Cucina, Ripostiglio e Bagno, al piano terra.

Mentre il piano primo, in open-space con il piano terra, è composto da 2 Camere da Letto e 1 Bagno grande. Tutta la casa dispone di Riscaldamenti con Termosifoni a Metano e Climatizzatori a Inverter Caldo-Freddo.

Gli altri due fabbricati sono adibiti a camere per B&B, di cui:

-       Un appartamento per 4 persone, con soggiorno-sala da pranzo, con angolo cottura, 2 camere da letto, e bagno;

-       Un appartamento per 2 persone con soggiorno-sala da pranzo con angolo cottura, 1 camera da letto e un bagno;

-       Due camere, per 2 persone con letto matrimoniale e un  bagno grande

-       Due appartamenti per 2/3 persone, con letto matrimoniale e un lettino aggiuntivo, un bagno grande.

Tutti gli appartamenti e le camere sono dotate di Doccia, Aria condizionata,Phon,  Frigorifero, TV e Riscaldamento a Metano.

Inoltre la proprietà è dotata di una Piscina di mt 15 x 5, profonda mt. 1,70.

I materiali utilizzati per la ristrutturazione sono di alta qualità e prima scelta, con accorgimenti architettonici e di risanamento, di tutto rispetto.

Pavimenti di Malo. Tutta la proprietà è illuminata in ogni parte del suo giardino. Nel giardino insistono 46 alberi di ulivo sani. Piante ornamentali. Alberi da frutto (melo, albicocco, prugna, pero, cedro, ciliegio, corbezzolo, giuggiole, aranci, pompelmo, mandarino, palme varie e tucurium sempre in fiore).

Serramenti esterni e interni  in PVC. Persiane in PVC. Cisterna antica per la raccolta delle acque piovane, che da queste parti sono ancora incontaminate. Riscaldamento acqua calda con pannelli solari o boiler automatizzati.

Aria condizionata e TV in tutti gli ambienti. WI-FI 12 mega. SKY. Acquedotto pubblico. Scarico acque reflue in impianto di fitodepurazione collaudato. 2 allacci ENEL, energia elettrica e due allacci al gas METANO. Tutti gli impianti sono a norma.

La ristrutturazione risale tra il 2013 e il 2015

Essa si affaccia sulla piazza principale di San Dana, e questa era un casale di proprietà dei vescovi greci.

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage Box Auto/Garage
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.