Vendita Antica Masseria in pietra, fronte mare, del 1800, con ulivi secolari - Gagliano del Capo

Cod. 21 - Antica Masseria in pietra, fronte mare, del 1800, con ulivi secolari

Litoranea Leuca-Otranto

L'Immobile in Breve

Città:
Gagliano del Capo
Località:
località CIOLO
Prezzo:
€ 160.000
Categoria:
Masserie, Tenute, Case Coloniche
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
120 m2
Superficie Giardino:
3.900 m2
N. Locali:
6
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
2
Anno di Costruzione:
1790
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/21/gagliano-del-capo/Vendita-antica-masseria-in-pietra-fronte-mare-del-1800-con-ulivi-secolari/

Descrizione

Santa Maria di Leuca

Masseria Cucuruzzi fronte mare Adriatico.

Terreno ulivetato caratterizzato dalla conformazione a terrazzamenti in pietra a secco, il tutto risalente alla fine del 1800. Su detto terreno insistono due corpi di fabbrica entrambi in pietra a secco, e composti, il primo da 5 vani in sequenza disposti fronte mare, il secondo da un vano grande sempre in pietra a secco situato a monte dei primi 5, e raggiungibili a mezzo di gradini in pietra dell'epoca. Il luogo è unico nel suo genere su tutta la costa adriatica del Salento. L'intero appezzamento è piantumato da ulivi secolari, alberi di mandorle, fichi e fichi d'india, oltre a piante aromatiche e speziali. Su detta proprietà è stato rilasciato permesso a ristrutturare il tutto per adibirlo a casa vacanze. E' posizionato in alto con vista dominante sul mare, distante da quest'ultimo 200 mt.

Il centro urbano di Gagliano del capo dista 61 Km. da Lecce , mentre l’Aeroporto del Salento (Brindisi) dista km.113.

Al comune di Gagliano del Capo appartengono anche due frazioni: Arigliano e San Dana.

Santa Maria di Leuca, in passato era amministrativamente divisa fra il comune di Gagliano del Capo, per la parte dove è ubicato il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, e il comune di Castrignano del Capo, per la parte compresa tra punta Ristola e Punta Meliso. Oggi si è convenuto che Leuca ricade interamente nel comune di Castrignano del Capo. Più precisamente si intende per Santa Maria di Leuca la zona sopra il promontorio su cui si trovano la Basilica e il faro (che con la sua altezza di 48,60 metri e la sua collocazione a 102 metri sul livello del mare è uno dei più importanti d'Italia), mentre la Marina di Leuca è situata più in basso ed è compresa tra punta Mèliso a est, posta ai piedi del promontorio, e punta Ristola a ovest, estremo lembo meridionale del Salento. A punta Mèliso viene posto, secondo una convenzione nautica, il punto di separazione fra la costa adriatica (a est) e la costa ionica (a ovest).

Da segnalare lo splendido tratto di costa ricadente nel territorio comunale di Gagliano del capo, in particolare la località Ciolo celebre per il locale notturno Gibò.

Accessori

Barbecue Barbecue
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.