Vendita Villa in collina con splendida vista mare - Castrignano del Capo

Cod. 190 - Villa in collina con splendida vista mare

campagna

L'Immobile in Breve

Città:
Castrignano del Capo
Località:
Santa Maria di Leuca
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
Ville, Villette e Case Indipendenti
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
90 m2
Superficie Giardino:
6.000 m2
N. Locali:
5
Posti Letto:
6
N. Bagni:
2
Anno di Costruzione:
2010
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/190/castrignano-del-capo/Vendita-villa-in-collina-con-splendida-vista-mare/

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA

Castrignano del Capo

Marina di San Gregorio

Villa in collina, di mq 90 coperti, oltre al porticato antistante di mq 60, su un terreno di mq 6.000, con splendida vista sul mare, con pozzo artesiano di acqua dolce.

Possibilità di realizzare una piscina.

La villa è composta da un soggiorno, cucina, disimpegno, 2 camere da letto, 2 bagni, oltre a terrazzi tutti intorno alla villa, e un porticato a forma di mezza luna, davanti alla villa, per pranzi e  cene con vista mare. Nel Soggiorno è presente un camino. La parte sottostante la villa è vuota, e creata come camera d’aria per isolare la casa. Questa parte può essere utilizzata come taverna o cantina per i vini.

Distanza dal mare 1 km

San Gregorio è una marina di Patù, in provincia di Lecce.

E' una località balneare nei pressi di  Santa Maria di Leuca, nel basso Salento ed è situata in una insenatura naturale nelle vicinanze di una scogliera sul mare. La costa è prevalentemente rocciosa ma spesso facilmente accessibile.

Nelle poco profonde acque del porticciolo è possibile osservare numerosi resti di cocci, anfore, vasi ed altre testimonianze dell’attività portuale del sito, nono solo nel periodo messapico ma anche successivamente con i romani. Attorno al porto un piccolo gruppo di case. Di particolare bellezza è l’insenatura naturale circondata da un’alta scogliera. Da visitare l’omonima Torre di San Gregorio, una delle tante torri disseminate sulla costa salentina, facenti parte del sistema difensivo che dal medioevo in avanti era stato edificato per contrastare le scorrerie dei saraceni e dei turchi, un vero flagello per la popolazione della costa pugliese.

Se si sceglie Torre S. Gregorio come base delle proprie vacanze in Salento si ha a disposizione tuta una serie di mete da raggiungere nell’arco di poche decine di chilometri, interessanti località da visitare come magnifiche spiagge in cui passare una giornata indimenticabile , ad esempio Torre Vado, Pescoluse ( Maldive del Salento ) , Porto Vecchio e Torre Pali.

La Marina di San Gregorio dista 126 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi) e 86 da Lecce.

Per raggiungere Torre San Gregorio si percorre l’Autostrada A14 fino all’uscita di Bari e poi la superstrada in direzione Santa Maria di Leuca. Dall’uscita di Torre Vado ci sono le indicazioni per Patù, Torre San Gregorio e Felloniche. In treno si prendono le Ferrovie del Sud Est a Lecce e si scende alla stazione di Presicce, distante 7 chilometri.

 

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.