Vendita Terreno a Santa Maria di Leuca con 33 pajare (trulli) a picco sul mare - Gagliano del Capo

Terreno a Santa Maria di Leuca con 33 pajare (trulli) a picco sul mare

Gagliano del Capo
foto immobile Terreno a Santa Maria di Leuca con 33 pajare (trulli) a picco sul mare  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 19
Città:
Gagliano del Capo
Località:
località CIOLO
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
600 m2
Superficie Giardino:
73.200 m2
N. Locali:
33
N. Camere da Letto:
33
Posti Letto:
66
N. Bagni:
33
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/19/gagliano-del-capo/Vendita-terreno-a-santa-maria-di-leuca-con-33-pajare-trulli-a-picco-sul-mare/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Santa Maria di Leuca, Gagliano del Capo, Salento - Puglia

A 3 chilometri da Santa Maria di Leuca, sulla litoranea adriatica, D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita un terreno di 73.000 metri quadri con uliveto e 33 pajare (trulli), situato sulla scogliera a picco sul mare. Il terreno è caratterizzato dalla presenza di macchia mediterranea e muretti a secco su tutta la proprietà, che conformano i terrazzamenti. Delle 33 pajare, alcune sono con due e tre vani, accatastate e di medie e grandi dimensioni.

Su tale proprietà è stato predisposto un progetto  realizzato in collaborazione con l'Ente Parco S.M. DI LEUCA-OTRANTO. Esso prevede un insediamento di residenze diffuse. Dal momento che il terreno è costituito da una serie di particelle a se stanti di circa 1.000-4.000 metri quadri di superficie, su ogni 4.000 metri quadri circa di lotto di terreno ricadono in media tre o quattro pajare. Esse possono essere destinate una o due camere da letto, una a cucina e l'altra a bagno. Per ognuna è consentito un pergolato per l'ombra, riserva idrica e fossa biologica. Vi sono destinate due aree a parcheggio comune, dal quale si raggiungono le unità abitative attraverso dei sentieri o mulattiere.

La proprietà si presta perfettamente per un B&B di lusso.

Il terreno a picco sul mare con 33 pajare si trova a Santa Maria di Leuca 

Il centro urbano di Gagliano del capo dista 61 Km. da Lecce , mentre l’Aeroporto del Salento (Brindisi) dista km.113.

Al comune di Gagliano del Capo appartengono anche due frazioni: Arigliano e San Dana.

Santa Maria di Leuca, in passato era amministrativamente divisa fra il comune di Gagliano del Capo, per la parte dove è ubicato il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, e il comune di Castrignano del Capo, per la parte compresa tra punta Ristola e Punta Meliso. Oggi si è convenuto che Leuca ricade interamente nel comune di Castrignano del Capo. Più precisamente si intende per Santa Maria di Leuca la zona sopra il promontorio su cui si trovano la Basilica e il faro (che con la sua altezza di 48,60 metri e la sua collocazione a 102 metri sul livello del mare è uno dei più importanti d'Italia), mentre la Marina di Leuca è situata più in basso ed è compresa tra punta Mèliso a est, posta ai piedi del promontorio, e punta Ristola a ovest, estremo lembo meridionale del Salento. A punta Mèliso viene posto, secondo una convenzione nautica, il punto di separazione fra la costa adriatica (a est) e la costa ionica (a ovest).

Da segnalare lo splendido tratto di costa ricadente nel territorio comunale di Gagliano del capo, in particolare la località Ciolo celebre per il locale notturno Gibò.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.