Vendita Terreno con Pajara (Trullo) ad 1km dal mare - Corsano

Cod. 189 - Terreno con Pajara (Trullo) ad 1km dal mare

campagna

L'Immobile in Breve

Città:
Corsano
Località:
Marina di Guardiola
Prezzo:
€ 28.000
Categoria:
Pajare, Lamioni, Trulli in Pietra
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
28 m2
Superficie Giardino:
1.225 m2
N. Locali:
2
Posti Letto:
2
N. Bagni:
1
Anno di Costruzione:
1860
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/189/corsano/Vendita-terreno-con-pajara-trullo-ad-1km-dal-mare/

Descrizione

CORSANO

Marina di Guardiola 

D’Amico Immobiliare, propone in vendita un terreno di mq 1.225, con sovrastante un fabbricato rurale accatastato del tipo Pajara (Trullo), di circa mq 28, sito nella marina di Guardiola, immerso nella natura incontaminata del Parco Santa Maria di Leuca – Otranto, caratterizzato dalla presenza di ulivi secolari, fichi d’india, Carrubi e rocce. Tutto questo crea in questo luogo, un atmosfera di altri tempi. Il terreno ha una conformazione geologica a terrazzamenti ed è panoramico verso il mare, con qualche scorcio quà e là. La proprietà è raggiungibile tramite una strada sterrata che finisce proprio davanti a questa, con un piccolo piazzale per 2 auto, sempre privato.

Distanza dal mare 1 km.

Corsano dista circa 59 km. da Lecce e 110 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi).

Il comune di Corsano si trova nella finibus terrae in Puglia, alle falde dell'estrema propaggine delle Murge salentine, tra la serra dei Cianci e la costa adriatica. E’ caratterizzato dalla costa adriatica, alta e rocciosa, con le sue macchie verdi, con i “tratturi”, antichi e stretti passaggi che collegano la strada con le campagne dell’entroterra. E' una località graziosa dove si possono ammirare le sue verdi campagne e i muretti a secco, che formano un paesaggio naturale di bellezza mozzafiato con delle panoramiche ricche di colori e di profumi, e si trova a 125 metri sul livello del mare.  Dispone di quattro km di costa sul mare Adriatico collegata al mare dalla litoranea Otranto - S.M. di Leuca che attraversa il suo territorio, dalla provinciale Corsano - Novaglie e dalla comunale Muntarune e Scalamasciu.

Il territorio di Corsano  e marina di Guardiola rientrano nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase . Istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di specie animali e vegetali protette.

La zona e ricca di pajare e trulli che si trovano direttamente sulla costa e che Vi daranno la possibilità di godere di una vista mare mozzafiato. Poco distante da Corsano vi è Novaglie, ridente località balneare con un comodo attracco per noleggio barche e imbarcazioni dove si può gustare pesce freschissimo. 

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.