Vendita Terreno vista mare mozzafiato più tre fabbricati rurali. - Gagliano del Capo

Cod. 187 - Terreno vista mare mozzafiato più tre fabbricati rurali.

Santa Maria di Leuca - Litoranea Leuca, Otranto

L'Immobile in Breve

Città:
Gagliano del Capo
Località:
località CIOLO
Prezzo:
€ 149.000
Categoria:
Pajare, Lamioni, Trulli in Pietra
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
90 m2
Superficie Giardino:
5.046 m2
N. Locali:
4
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
2
Anno di Costruzione:
1860
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/187/gagliano-del-capo/Vendita-terreno-vista-mare-mozzafiato-pi-tre-fabbricati-rurali/

Descrizione

GAGLIANO DEL CAPO

Località CIOLO

Terreno di mq 5.046, immerso nel Parco Naturale santa Maria di Leuca – Otranto, di altissimo valore paesaggistico, con sovrastanti 3 fabbricati rurali, con relativo progetto di ristrutturazione sotto iter di approvazione.

Il terreno gode di una splendida vista mare, ed è caratterizzato dalla presenza di alcuni alberi di ulivo secolari, pini e macchia mediterranea, mista ad essenze tipiche del Salento.

I fabbricati risalenti alla fine del 1700, sono costituiti da un trullo con antistante una corte, un Lamione grande, con circostante una corte, e un Lamione piccolo. Tutti realizzati in pietra a secco.

Possibilità di realizzare dei pergolati antistanti i fabbricati, di allacciarsi alla rete elettrica pubblica, di realizzare una riserva idrica e un impianto di fitodepurazione, per le acque nere.

 Il centro urbano di Gagliano del capo dista 61 Km. da Lecce , mentre l’Aeroporto del Salento (Brindisi) dista km.113.

Sul costone della Serra dei Cianci, affacciato sul mare Adriatico di Puglia, sorge Gagliano del Capo, un piccolo ed incantevole paese di circa 6000 abitanti a pochi kilometri da Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce.
La presenza di menhir nel territorio documenta una esistenza umana databile dall’età del bronzo. L’abitato si sviluppò particolarmente in epoca alto-medievale accogliendo i profughi dalle distruzioni dei vicini casali di Pulsano e Misciano.

Al comune di Gagliano del Capo appartengono anche due frazioni: Arigliano e San Dana.

Dall'ottobre 2006, parte del suo territorio rientra nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di pregiati beni architettonici e di importanti specie animali e vegetali.

Da segnalare lo splendido tratto di costa ricadente nel territorio comunale di Gagliano del capo, in particolare la località Ciolo celebre per il locale notturno Gibò.

Da visitare a Gagliano del capo Vi è inoltre il Palazzo Ciardo, casa natale del famoso pittore salentino Vincenzo Ciardo.

Di sicuro interesse è il centro storico, che si snoda tra stradine strette e lastricate delle caratteristiche "chianche".

Nel centro storico sono presenti altri palazzi, quasi nascosti tra le altre abitazioni.

In periferia è possibile visitare il Convento di San Francesco di Paola, costruito nel XVII secolo.

 

 

 

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Climatizzatore Climatizzatore
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.