Vendita Fabbricato Rurale vista mare, con progetto approvato per mq 48 coperti - Corsano

Cod. 161 - Fabbricato Rurale vista mare, con progetto approvato per mq 48 coperti

località Guardiola

L'Immobile in Breve

Città:
Corsano
Località:
Marina di Guardiola
Prezzo:
€ 49.000
Categoria:
Pajare, Lamioni, Trulli in Pietra
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
48 m2
Superficie Giardino:
2.700 m2
N. Locali:
3
Posti Letto:
4
N. Bagni:
1
Anno di Costruzione:
1800
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/161/corsano/Vendita-fabbricato-rurale-vista-mare-con-progetto-approvato-per-mq-48-coperti/

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA

Comune di Corsano

Località Marina di Guardiola

Antico fabbricato rurale, risalente al 1800, realizzato in pietra a secco locale, con una bellissima vista mare, posizionato in collina a circa 700 metri dal mare. Il fabbricato ha un progetto approvato, per la ristrutturazione per destinare il tutto a residenza estiva. Ha una superficie coperta di mq 47,87, mentre il giardino di pertinenza misura una superficie di mq 2.700, caratterizzata dalla presenza di alberi di ulivo secolari, cespugli di mirto, e rocce con anfratti. Tutta la proprietà gode di una fantastica vista sul mare adriatico, a pochi passi dall’insenatura della Marina di Guardiola, dove è possibile fare il bagno. Su questa proprietà è possibile realizzare una piscina delle dimensioni massime di mt 10 x 4.

Corsano dista circa 59 km. da Lecce e 110 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi).

Il comune di Corsano si trova nella finibus terrae in Puglia, alle falde dell'estrema propaggine delle Murge salentine, tra la serra dei Cianci e la costa adriatica. E’ caratterizzato dalla costa adriatica, alta e rocciosa, con le sue macchie verdi, con i “tratturi”, antichi e stretti passaggi che collegano la strada con le campagne dell’entroterra. E' una località graziosa dove si possono ammirare le sue verdi campagne e i muretti a secco, che formano un paesaggio naturale di bellezza mozzafiato con delle panoramiche ricche di colori e di profumi, e si trova a 125 metri sul livello del mare.  Dispone di quattro km di costa sul mare Adriatico collegata al mare dalla litoranea Otranto - S.M. di Leuca che attraversa il suo territorio, dalla provinciale Corsano - Novaglie e dalla comunale Muntarune e Scalamasciu.

Il territorio di Corsano  e marina di Guardiola rientrano nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase . Istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di specie animali e vegetali protette.

La zona e ricca di pajare e trulli che si trovano direttamente sulla costa e che Vi daranno la possibilità di godere di una vista mare mozzafiato. Poco distante da Corsano vi è Novaglie, ridente località balneare con un comodo attracco per noleggio barche e imbarcazioni dove si può gustare pesce freschissimo.

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.