Vendita Villa in pietra con vista sul mare a S. Maria di Leuca - Castrignano del Capo

Cod. 108 - Villa in pietra con vista sul mare a S. Maria di Leuca

Litoranea S.Maria di Leuca-Otranto comune di Gagliano del Capo

L'Immobile in Breve

Città:
Castrignano del Capo
Località:
Santa Maria di Leuca
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
Ville con Piscina, Ville al Mare e in Campagna
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
150 m2
Superficie Giardino:
1.200 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
10
N. Bagni:
5
Anno di Costruzione:
2019
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/108/castrignano-del-capo/Vendita-villa-in-pietra-con-vista-sul-mare-a-s-maria-di-leuca/

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA

Litoranea mare Adriatico

Villa, con Piscina vista mare, immersa in un giardino caratterizzato dalla presenza di piante tipiche della macchia mediterranea quali, cespugli di mirti, fichidindia, ulivi secolari, siepi, rosmarino, timo. Gode di un una vista sul mare adriatico con scogliera alta, molto suggestiva. La villa dista 1 km da Santa Maria di Leuca, marina caratterizzata dalla presenza di Ville storiche di pregio e di lusso, dotata di Porto Turistico attrezzato e stabilimenti balneari caratteristici, in quanto realizzati a terrazzamenti pensili sulle rocce con accesso all’acqua tramite scalette. Superficie coperta mq 150. Terreno di proprietà di mq 1.200. Oltre all’area a parcheggio esterna di circa mq 400. Vi è la possibilità di acquistare un altro terreno accanto di mq 3800, con un Fabbricato in Pietra, da ristrutturare al prezzo di € 70.000.

La Villa è realizzata in pietra viva, tipica dei luoghi, ed è composta da soggiorno, 4 Camere da letto matrimoniali, 5 bagni, una cucina, un bagno esterno, Porticati esterni dal quale si gode di una bellissima vista mare.

SANTA MARIA DI LEUCA dista 130 km dall’Aeroporto del Salento (BRINDISI) e 90 km da LECCE.

Leuca è una località turistica famosa soprattutto per le ville ottocentesche, costruite secondo vari stili per la maggior parte dagli architetti Ruggeri e Rossi. Verso la fine del XIX secolo si contavano per la precisione 43 ville, molte delle quali oggi sono in disuso o appaiono profondamente trasformate rispetto al passato.

Santa Maria di Leuca In passato era amministrativamente divisa fra il comune di GAGLIANO DEL CAPO  per la parte dove è ubicato il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, e il comune di CASTRIGNANO DEL CAPO, per la parte compresa tra punta Ristola e Punta Meliso.  Leuca ricade interamente nel comune di Castrignano del Capo. Più precisamente si intende per Santa Maria di Leuca la zona sopra il promontorio su cui si trovano la Basilica e il faro (che con la sua altezza di 48,60 metri e la sua collocazione a 102 metri sul livello del mare è uno dei più importanti d'Italia), mentre la Marina di Leuca è situata più in basso ed è compresa tra punta Mèliso a est, posta ai piedi del promontorio, e punta Ristola a ovest, estremo lembo meridionale del Salento.

Da segnalare lo splendido tratto di costa ricadente nel territorio comunale di Gagliano del capo, in particolare la località Ciolo celebre per il locale notturno Gibò, club di lusso.

Accessori

Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.